top of page
stain2.png

Rest Metabolic

Rate

Animated-Loading-×-1.gif

Calorimetria Indiretta

Per ciascun paziente è indispensabile ottimizzare il bilancio calorico individuale affinché si possano ottenere i risultati desiderati. Spesso la difficoltà nasce dalla mancanza di strumenti utili a comprendere quante calorie fornire al soggetto in base al proprio metabolismo.

Utilizzare stime attraverso le principali equazioni predittive, ricavate dai dati antropometrici del paziente a mio parere è una pratica inattendibile.

2d.jpg

Esami

rest metabolic rate
1d.jpg

Per questi motivi ho scelto di fornire la massima accuratezza e precisione misurando il vostro metabolismo con l’unico Gold Standard approvato dalla comunità scientifica: la calorimetria indiretta;

questa tecnologia fornisce una valutazione metabolica individuale e dinamica basata sulle caratteristiche fisiche specifiche di ogni singolo individuo.

La calorimetria indiretta con coefficiente respiratorio variabile è l’unica che permette di avere indicazioni in tempo reale sull’ ossidazione dei substrati energetici (grassi e carboidrati), raccogliendo informazioni nitide sulla vostra sensibilità insulinica.

Questo test mi permette di orientare il protocollo nutrizionale più idoneo.  

3d.jpg
bottom of page